Provate il Padel al centro Smash di Pesaro
Il Padel è uno sport che può essere praticato da chiunque, senza limiti di età, a prescindere dalla condizione fisica e tecnica.
Questa disciplina è perfetta per tutti gli sportivi in cerca di una valida attività motoria, e per i principianti che vogliono rimettersi in forma.
Le regole del Padel
Diamo un’occhiata alle regole fondamentali necessarie per giocare a Padel.
Si gioca con una “pala” solida e forata, all’interno di un campo lungo 20 metri e largo 10, circondato da pareti che consentono un rimbalzo regolare. Questo sport è praticato sempre in coppia, per cui portatevi un amico o la vostra dolce metà.
Il punteggio è lo stesso del tennis e ogni incontro si apre con la tradizionale battuta, che potrete ripetere in caso di errore.
La battuta si effettua dietro la riga di sevizio la palla va fatta rimbalzata al suolo o deve colpire le pareti nel campo avversario, altrimenti non sarà valida.
Ovviamente, non è possibile toccare la palla più di una volta nel corso della risposta.
Il punteggio
Si fa punto quando la palla, superando la rete va a rimbalzare due volte sul terreno avversario. È punto per l’avversario invece, quando si colpisce direttamente con la palla sulla rete metallica, oppure sul vetro senza farla quindi rimbalzare prima a terra. Questo sport ci regala punti anche estremi e spettacolari, come ad esempio quando la palla esce dal campo dopo essere rimbalzata al suolo, i giocatori la “inseguono” dalle uscite laterali per colpirla e farla rientrare in campo (devono colpirla prima che rimbalzi 2 volte).
Il Padel nel mondo
Inventato negli anni 70 da Enrique Corcuera, il padel rimase prerogativa dell’elite messicana finché, nei primi anni 80, alcuni turisti americano non decisero di importarlo negli Stati Uniti, dove ebbe un notevole ed immediato successo.
Da allora, un po’ alla volta questo sport iniziò a diffondersi in tutto il Nord e Sud America (Ebbe enorme seguito soprattutto in Argentina), Spagna, Francia e, ovviamene, Italia, dov’è attualmente lo sport del momento.
Se siete amanti di questo sport o, più semplicemente, volete provarlo e fare una partita tra amici, affidatevi al centro Smash di Pesaro.
Oltre ai campi sportivi, metteremo a vostra disposizione gli istruttori e l’attrezzatura necessaria affinché possiate praticare al meglio questo fantastico sport.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI